Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 50,00
partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana
ritrovo dei partecipanti alle ore 07.50
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Guida per la visita di Viterbo;
– Accompagnatore dell’agenzia;
– Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Organizzazione tecnica Elisir Travel Service srl;
– Iva.
Mance, pasti, visite guidate, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale “Meridiana” alle ore 08.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Viterbo, cittadina sopra un piano ondulato ai piedi dei Monti Cimini, lungo la Via Cassia; caratteristica per l’aspetto medioevale, per i monumenti e le belle fontane che ornano le sue piazze. Il nucleo storico, di forma triangolare, è tuttora racchiuso entro una cinta di mura turrite, aperta da 7 porte. Di notevole interesse: Piazza S. Lorenzo; la Cattedrale; il Palazzo Papale; la via S. Pellegrino, via principale del quartiere medioevale, il rione più pittoresco della città, perfetto esempio di contrada duecentesca; la Fontana Grande. Dopo la visita, pranzo libero e trasferimento a Ronciglione per assistere allo storico carnevale. Nasce dalla derivazione del carnevale romano rinascimentale e barocco ed esistono documenti ufficiali che ne attestano l’esistenza da oltre 130 anni. La manifestazione presenta diversi spettacoli legate alla storia del paese: dalle cavalcate degli Ussari alla corsa dei Berberi, dai “Nasi Rossi” al “Corso di Gala”. Simbolo del carnevale di Ronciglione, sono le corse dette “dei Barberi”, che si svolgono tra cavalli non montati da un fantino, come quelle che in passato si svolgevano a Roma, lungo via del Corso, e a Siena, lungo via di Città, oggi scomparse. Le origini di questa tradizione risalgono ai tempi di Papa Paolo III Farnese (1465). La città è divisa in 9 scuderie (contrade) con colori e drappi diversi, che si contendono il “Palio della Manna”. Un gruppo di cavalieri, vestiti con costumi del XIX secolo si lanciano in una cavalcata per le vie del paese, che rievoca il periodo del dominio francese. La leggenda narra infatti che un capitano degli ussari francesi, di stanza a Ronciglione in difesa dello Stato Pontificio, innamoratosi di una bella dama, per pavoneggiarsi davanti ai suoi occhi sfilò più volte alla testa dei suoi dragoni, dando così origine alla tradizione. Dopo la sfilata, alle ore 18.00 circa partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 22.00 circa.
WhatsApp us