Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 245,00
partenza dal piazzale antistante il cento commerciale Meridiana
ritrovo dei partecipanti alle ore 05.50
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel ***/**** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
– Guida per la visita di: Lucca e Pistoia;
– Biglietto d’ingresso al carnevale di Viareggio;
– Organizzazione tecnica Elisir Travel Service srl;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Iva;
Mance, bevande, tasse di soggiorno (se richieste), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana alle ore 06.00 (ritrovo ore 05.50), viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Lucca, città sita nella fertile piana del Serchio, fra i rilievi apuani e pisani, di antica origine ligure e latina. Il centro storico, circondato dalle mura cinquecentesche alberate, rivela l’impianto urbanistico romano e conserva in parte quello medioevale. Di notevole interesse: il Duomo di S. Martino, dove si trova la tomba di Ilaria del Carretto; la marmorea chiesa di S. Michele in Foro; la chiesa di S. Frediano; il Fillungo, lunga e variata strada, che fra torri medioevali e case signorili, eleganti negozi e caffè, porta al Portone dei Borghi. Visita guidata. Pranzo libero e partenza per Viareggio per assistere alla famosa sfilata di carri allegorici. Nel tardo pomeriggio, secondo l’orario che sarà comunicato dall’accompagnatore, partenza per la sistemazione in hotel in località strategica per le visite. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Pistoia, alle pendici sud dell’Appennino e nella piana nord, aperta verso Firenze. Città di notevole importanza sia monumentale sia economica, di origine romana poi libero comune, conserva nel centro storico nobili edifici civili e religiosi. Di notevole interesse il Duomo; il Battistero; il Palazzo del Comune; il Palazzo del Ceppo; la Chiesa di S. Andrea; la Basilica della Madonna dell’Umiltà. Dopo la visita guidata, pranzo libero e partenza per rientro in sede con soste lungo il percorso per la cena libera e arrivo previsto per le ore 22.00 circa.
WhatsApp us