Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da EURO 2.650,00
(con minimo 10 partecipanti)
SUPPLEMENTO SINGOLA su richiesta
partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana
ritrovo dei partecipanti alle ore 05.45 (orari da riconfermare in base agli operativi dei voli)
– Trasferimento da e per l’aeroporto G/T della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Volo di linea o low cost in classe economica a/r come indicato in programma o similari;
– Trasferimenti da e per l’aeroporto di Rovaniemi;
– Sistemazione nell’hotel indicato o similare;
– Imbarco di un bagaglio in stiva del peso massimo di 23 kg per persona;
– Imbarco di un bagaglio a mano di massimo 8 kg che dovrà essere riposto nelle apposite cappelliere nella parte superiore della cabina;
– Trattamento di cena, pernottamento e prima colazione;
– Escursioni come indicato in programma (Villaggio di Santa Claus e Napiiri, slitta con Husky, Campo osservazione aurora boreale in motoslitta;
– Equipaggiamento termico durante le escursioni incluse in programma;
– Tasse aeroportuali;
– Accompagnatore della Elisir Travel Service per l’intero tour;
– Assicurazione medico-bagaglio;
– Iva.
Pasti, bevande, assicurazione annullamento da richiedere espressamente all’atto dell’iscrizione (euro 195,00 p.p.), extra di carattere personale e facchinaggi ed in genere, tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ‘LA QUOTA COMPRENDE’.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Roma / Rovaniemi
Incontro dei partecipanti al piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 06.00. Trasferimento con bus riservato per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità imbarco e partenza con volo di linea o low cost delle ore 10.50 per Rovaniemi (con scalo tecnico ad Helsinki). Pranzo libero. Arrivo previsto per le ore 17.45 (locali) a Rovaniemi, ubicata proprio alla confluenza dei fiumi Kemijoki e Ounasjoki in corrispondenza del Circolo Polare Artico, è la capitale della Lapponia e la porta di accesso a questa regione della Finlandia. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli. Incontro con il bus riservato e trasferimento all’Hotel Golden Circle Suites o similare. Cena e pernottamento in hotel.
Rovaniemi
Dopo la prima colazione, incontro con il bus riservato e partenza per il vicino Villaggio di Santa Claus che ogni anno riceve milioni di lettere da bambini di tutto il mondo. L’attrazione più importante è di certo Babbo Natale, pronto ad accogliere i visitatori nella propria casa. Lungo il percorso sosta per una foto a “Napapiiri” che in finlandese significa Circolo Polare Artico che si trova sulla strada tra Rovaniemi e il villaggio. Il Circolo Polare Artico si trova su una linea immaginaria che corrisponde alle coordinate geografiche 66° 32’ 35’’. Al di sopra del Circolo Polare Artico nelle notti estive il sole non tramonta mai, dando vita al magico fenomeno del sole di mezzanotte. Al contrario, nei mesi invernali non sorge per almeno un giorno all’anno. Con l’oscurità dell’inverno arriva il “kaamos”, una luce blu scura molto particolare che dal cielo si riflette sulla neve, mentre l’aurora boreale danza nel firmamento. L’inverno è lungo e l’oscurità è uno dei tratti caratteristici. Ma da febbraio le giornate iniziano ad allungarsi e già a metà marzo sono più lunghe rispetto al sud dell’Europa. Nel pomeriggio rientro a Rovaniemi e visita libera del centro città. Cena e pernottamento in hotel.
Rovaniemi
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione in slitta trainata dagli Husky. Questo safari avventuroso attraverso le distese lapponi vi farà compiere un divertente viaggio con questi simpatici cani che adorano correre! Dopo una corsa a tutta velocità, rilassatevi con un succo caldo ai frutti di bosco e ascoltate storie sulla vita quotidiana di questi adorabili animali. I trasferimenti vengono effettuati in auto. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Rovaniemi
Dopo la prima colazione, mattinata libera. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per l’escursione in motoslitta verso il campo di osservazione dell’aurora boreale. Guidando attraverso la foresta innevata e sul fiume ricoperto dai ghiacci arriveremo in questo resort dove troverete un teatro in un igloo di neve e dove vengono proiettati filmati sui miti e sui dati scientifici raccolti su questo fenomeno naturale. Avrete anche il tempo di esplorare il resort, fare fuoco. Con un po’ di fortuna, viaggerete sotto un cielo suggestivo illuminato dalla luna e dalle stelle e forse l’aurora boreale, o luci del nord, deciderà di venire a farvi visita! Sosta per bere qualcosa di caldo e gustare uno spuntino intorno al fuoco assaporando la bellezza della Lapponia. Ogni motoslitta è condivisa da due ospiti che si alternano alla guida. Per guidare la motoslitta è necessario aver compiuto i 18 anni d’età e avere una patente di guida valida in Finlandia. L’aurora boreale, o “luci del nord”, è un fenomeno naturale che è possibile prevedere ma non garantire! Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Rovaniemi / Roma
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo delle ore 09.15 con destinazione Roma Fiumicino (scalo tecnico ad Helsinki). Arrivo previsto per le ore 17.50. Disbrigo delle formalità di sbarco. Ritiro dei bagagli. Incontro con il bus riservato della Chiarelli Viaggi e partenza alla volta dell’Aquila con arrivo previsto per le ore 21.00 circa.
WhatsApp us