Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

La festa delle luci a Lione e Annecy

APERTE le ISCRIZIONI - posti disponibili
.€ 690
Nome completo*
Indirizzo email*
Testo*
* Accetto i termini e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1944

Perché prenotare da Elisir Travel?

  • Prezzo Garantito
  • Assistenza Clienti
  • Viaggi Unici

CHIAMA ORA

Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:

+39 086227703

info@elisirtravel.com

  • 4 giorni
  • Dal 05/12/24 al 08/12/24
  • Partenza da L'Aquila

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE EURO 690,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 120,00 **
** le camere singole disponibili sono contingentate pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare

Scarica il PDF del viaggio

Luogo di Partenza

partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana

01.00

Orario di Partenza

ritrovo dei partecipanti alle ore 01.00

La quota comprende

– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel *** / **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come indicato in programma fatta eccezione il 3° giorno dove si avrà il trattamento di pernottamento e prima colazione;
– Guida per la visita di Asti, Lione e Annecy;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– n° 2 autisti per l’intero viaggio;
– Organizzazione Tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medica di base;
– Iva.

La quota NON comprende

Mance, pasti non indicati, bevande ai pasti, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

Foto
Itinerario

1° GIORNO 05/12/2024

L’Aquila – Asti – Lione km 1.040
Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana dell’Aquila alle 01.00. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso. Arrivo previso per le ore 09.00 circa ad Asti. Incontro con la guida e visita della città. Pranzo libero e alle ore 13.30 massimo partenza per la bella città di Lione con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO06/12/2024

Lione
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita della città di Lione con guida con particolare attenzione della vecchia Lione e alla scoperta dei tesori nascosti nel centro storico, al di là della Saona. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali o per lo shopping. All’imbrunire potremo assistere alla ormai storica “Fete des Lumieres”, un’occasione per (ri)scoprire la città da un nuovo punto di vista, artistico e festaiolo. Un assaggio della magia del Natale. Da oltre 30 anni, ogni anno all’inizio del mese di dicembre, la città di Lione si accende in un’esplosione di colori e luci. Le vie, le piazze e le facciate dei monumenti emblematici accolgono le installazioni artistiche realizzate da artisti, designer e video maker. Questa tradizione ebbe origine nel 1643, quando la città implorò la Vergine Maria di proteggerla dalla peste, promettendo di onorarla con la costruzione di una statua in cima alla collina di Fourvière. Duecento anni dopo, l’8 dicembre 1852, quando l’inaugurazione della statua fu compromessa dal maltempo, il cielo si schiarì miracolosamente. Per ringraziare la Vergine Maria, i lionesi illuminarono le loro finestre con migliaia di candele chiamate lumignons. Nacque così la Festa delle Luci.Protagoniste saranno Place des Terreaux, Place Bellecour, Place des Jacobins, la Cattedrale di Saint-Jean nella Vieux-Lyon e il Parc de la Tête d’Or, polmone verde di 117 ettari di natura nel cuore della terza città francese, che nella scorsa edizione ha ospitato 4 installazioni, tra cui la proiezione di forme geometriche sugli alberi che costeggiano il lago e la presenza di lucciole sui prati. Il tema del 2022 è stato il cambiamento climatico. Per sensibilizzare i circa 2 milioni di visitatori sul tema è stata posta un’installazione di luci e musica che rappresentava in modo artistico i dati ambientali dell’area metropolitana di Lione (qualità dell’aria, inquinamento acustico, mobilità ciclistica e dolce). Per godere a pieno della giornata abbiamo scelto di lasciare la cena libera che potrà essere consumata in centro. In serata, rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO 07/12/2024

Lione-Aix les Bains-Annecy-Lione Km 280
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla escursione nella regione francese dell’Alta Savoia per la visita di alcune cittadine, tra queste Aix les Bains. Pranzo libero in corso di visita e proseguimento per Annecy, chiamata anche la Perla delle Alpi per indicare il suo imponente patrimonio storico, architettonico e culturale. Per secoli, infatti, fu una città di importanza capitale nella regione, residenza dei Conti di Ginevra e dei Conti di Savoia. Solo nel 1860 fu annessa alla Francia, sotto il regno di Napoleone III. Questa affascinante città viene soprannominata anche la Venezia delle Alpi: tra canali, strade acciottolate, case color pastello e architettura medievale, il centro storico di Annecy è pieno di tesori nascosti da scoprire e angoli pittoreschi in cui passeggiare. I suoi vicoli conducono al superbo Lago di Annecy, una meraviglia naturale con le superbe montagne del Massif des Bauges sullo sfondo. Nel periodo dell’Avvento la cittadina organizza incantevoli mercatini di Natale. Nel pomeriggio partenza per il rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO08/12/2024

Lione – L’Aquila km 1.035
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo in sede previsto per le ore 23.30 circa.

Proceed Booking