Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
EURO 480,00 con minimo 30 partecipanti
EURO 510,00 con minimo 25 partecipanti
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 80,00
** il numero delle camere singole disponibili è contingentato pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare
ritrovo dei partecipanti alle ore 06.50
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Sistemazione in hotel **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come indicato in programma;
– Cenone di fine anno;
– Veglione di fine anno;
– Bevande ai pasti (nella misura di ½ minerale e ¼ di vino per persona);
– Brunch del 1° gennaio incluso;
– Guida per la visita di: Bologna e Ferrara;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service srl;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Iva.
Mance, pasti non menzionati, tassa di soggiorno (se ed ove prevista), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 07.00. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo per le ore 11.30 circa a Bologna, grande città al margine sud della Pianura Padana, ai piedi dell’Appennino, punto di incontro di storiche vie di comunicazione. Oggi conserva nel suo centro storico buona parte della sua fisionomia medievale, con lunghe strade a portici ed edifici in cotto, dai caldi toni di colore. Tempo a disposizione dei partecipanti per il pranzo libero. Incontro con la guida e visita del centro storico. Di notevole interesse: la Fontana del Nettuno; il Palazzo Comunale; Piazza Maggiore; S. Petronio; le Torri Pendenti. Al termine, partenza per Ferrara e sistemazione all’hotel Una Way Occhiobello (Via Eridania, n° 36 – 45030 Occhiobello / tel. 0425/750767). Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, alle ore 10.00, trasferimento in bus a Ferrara. Incontro con la guida e visita della città. Attivo centro agricolo nella pianura padana, notevolissima città d’arte, ricca di testimonianze monumentali della sua vivace vicenda storica e culturale. Al centro della città, quasi raccordo fra i quartieri più antichi e i rinascimentali, sorge imponente il Castello Estense, circondato dalle acque dell’ampio fossato. Accanto è il Palazzo Comunale, residenza degli Estensi, risalente al sec. XIII. Interessanti anche: la Cattedrale, grandiosa struttura dei sec. XII-XIV, il Museo del Duomo, il Palazzo Schifanoia, il Palazzo di Ludovico il Moro, che ospita il Museo Archeologico Nazionale, e il Palazzo dei Diamanti, così chiamato per il bugnato a punta di diamante del rivestimento. Tempo a disposizione dei partecipanti per il pranzo libero. Alle ore 17.00 rientro in hotel per il riposo e i preparativi per la serata dell’ultimo dell’anno. Alle ore 19.30 trasferimento in centro per il cenone e veglione di fine anno. Allo scoccare della mezzanotte potremo assistere all’incendio del Castello Estense che caratterizza ormai da 19 anni il Capodanno di Ferrara. Il Castello Estense, simbolo del fascino della città, diventa il protagonista di uno show piromusicale riconosciuto come il più emozionante in tutta Italia, tanto da rappresentare ogni anno le immagini di apertura dei servizi televisivi del 1° gennaio. Uno spettacolo costruito sulla particolarità del luogo ed in linea con l’evento nel quale viene inserito. Lo Spettacolo avrà una durata di circa 20 minuti con brevi pause fra i brani musicali per i controlli di sicurezza. Al termine proseguimento dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Alle ore 01.30, ritrovo dei partecipanti con il bus e rientro in hotel per il pernottamento.
Mattinata libera con colazione e brunch di inizio anno. Alle ore 11.00, partenza per il rientro con sosta a Cesenatico che allestisce un presepe che è unico al mondo: non ci sono grotte o capanne con i sentieri coperti di muschio, le cime innevate e le pecorelle al pascolo a fare da sfondo alla Natività, bensì Bragozzi, Battane, Lance, Trabaccoli Paranze e Barchét, le antiche e coloratissime imbarcazioni dell’alto e medio Adriatico. Nella romantica cornice del porto canale leonardesco le antiche imbarcazioni del Museo della Marineria ospitano, durante l’Avvento, la Sacra Famiglia, i Re Magi e tutti gli altri personaggi del presepe, e qui, accolto da tre delfini scolpiti, la notte di Natale, nascerà il Bambino. A fare da sfondo c’è la città con lo scorcio suggestivo delle antiche Conserve e delle case colorate che si specchiano nell’acqua del porto canale. Dopo la visita libera, alle ore 17.30, partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 21.30 circa.
WhatsApp us