Le quote di partecipazione sono espresse in euro. Si intendono per persona, sulla base dell’occupazione di una camera doppia. Sono valide per gruppi di minimo 25/30 persone. Nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo, necessario per garantire la partenza, ci preoccuperemo di avvertire il cliente o l’agenzia nostra referente:
– almeno 15 giorni prima della data di partenza, per i viaggi di durata superiore ad 1 giorno;
– almeno 7 giorni prima della data di partenza, per i viaggi di 1 giorno.
Data la continua oscillazione del prezzo dei carburanti, Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di applicare un adeguamento tariffario, fino ad un massimo di € 5 per persona/giorno.
L’eventuale supplemento sarà comunicato entro 15 giorni prima della partenza.
Trasporto in pullman Gran Turismo della CHIARELLI VIAGGI sas (da 20, 30, 50, 56, 60 posti)
Un accompagnatore che sarà sempre a disposizione durante tutto il corso del viaggio
Iva, tasse ed assicurazioni di legge
e tutto quanto come espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE” dei singoli programmi
QUANTO ALTRO ESPRESSAMENTE INDICATO SUI SINGOLI PROGRAMMI
Le bevande ai pasti (eccetto dove espressamente comprese).
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
Le escursioni facoltative e gli extra a carattere personale.
I biglietti d’ingresso a musei, monumenti, parchi, scavi archeologici, ville e castelli (eccetto dove espressamente compresi)
QUANTO ALTRO NON ESPRESSAMENTE INDICATO ALLA VOCE “LE QUOTE COMPRENDONO” E SUI SINGOLI PROGRAMMI
Sebbene le informazioni relative ai documenti di espatrio sono indicative, vista la variabilità della normativa in materia. Sebbene per i Paesi aderenti all’accordo di Schengen, di regola non sono previsti controlli dei documenti, è indispensabile che i passeggeri portino sempre un documento di riconoscimento, in corso di validità che sia la carta di identità o il passaporto (non sono validi altri documenti). Per ragioni di sicurezza infatti, la polizia di frontiera potrebbe comunque richiederli. Tali informazioni si riferiscono a cittadini italiani e maggiorenni. In assenza di documento, può essere negato l’imbarco e l’entrata nel Paese. I clienti di cittadinanza diversa da quella italiana devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per avere le informazioni necessarie per l’espatrio, così da evitare spiacevoli sorprese alle frontiere. Per quanto riguarda bambini e minori in genere, anche per destinazioni appartenenti all’Unione Europea, è sempre necessario verificare la documentazione necessaria all’espatrio, in quanto la normativa è variabile per ogni paese di destinazione e può anche cambiare in base al periodo. Consigliamo quindi di verificare le formalità doganali necessarie più aggiornate consultando il sito istituzionale: www.viaggiaresicuri.it
Prima della partenza ogni passeggero avrà un foglio notizie con informazioni relative al viaggio. I Prima della partenza ogni passeggero riceverà il programma definitivo con i dettagli e le informazioni relative al viaggio (nome e contatto dell’hotel, riconferma dell’orario e luogo di partenza, ecc.).
Ricordiamo che i programmi di viaggio potrebbero subire variazioni rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa. Ci impegniamo affinché tali modifiche non cambino sostanzialmente i programmi proposti.
Tutti i viaggi prevedono come località di partenza L’Aquila.
Per tutti coloro che ci contattano da altre zone è possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, senza aggravio di costi.
Contattando il nostro ufficio potrete sapere il punto di partenza più comodo vicino a casa che terrà conto della direzione del viaggio.
La scelta della direzione di viaggio sarà effettuata dalla Valkiria by Elisir Travel Service insieme alla Chiarelli Viaggi .
Ovviamente i parametri di scelta sono la sicurezza, le esigenze del gruppo e la durata del percorso. In alcune situazioni, in base alle prenotazione di gruppi pre-costituiti o di richieste di agenzie di viaggio partner, è possibile percorre strade differenti.
All’atto della prenotazione bisogna specificare con precisione la località da cui si desidera partire.
Possiamo organizzare un capillare servizio di navetta che consente di partire da diverse località. Il servizio sarà effettuato con pullman, minibus o autovetture, a seconda del numero di partecipanti. Si tratta di trasferimenti collettivi che prevedono fermate lungo il percorso per la salita dei passeggeri, secondo le prenotazioni ricevute. Talvolta possono essere previsti cambi dei mezzi. A bordo delle navette l’assegnazione dei posti è libera. L’utilizzo del servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento che sarà comunicato al momento della prenotazione.
Elenco dei caselli A/14 direzione Nord
– Pescara ovest (Dragonara)
– Pescara Nord
– Silvi-Atri-Pineto
– Roseto
– Giulianova-Teramo
– Val Vibrata
– San Benedetto del Tronto
– Grottammare
– Pedaso
– Porto S. Giorgio
– Civitanova Marche
– Porto S.Elpidio
– Loreto
– Ancona Sud
– Ancona Nord
– Senigallia
– Fano
– Pesaro
Elenco dei caselli A/14 direzione Sud
– Pescara ovest (Dragonara)
– Pescara Sud – Francavilla
– Ortona
– Lanciano
– Val di Sangro
– Vasto Nord
– Vasto Sud
– Termoli
Elenco dei caselli A/25 direzione Roma
– Chieti
– Alanno-Scafa
– Torre dei Passeri
– Popoli
– Sulmona-Pratola
– Cocullo
– Pescina
– Celano
– Avezzano
I posti a bordo del bus vengono assegnati secondo l’ordine di prenotazione e sono validi per l’intero viaggio.
Compatibilmente all’ordine di prenotazione e alle diverse conformazioni dei pullman, sistemeremo vicini nuclei familiari e gruppi di amici e conoscenti.
Coloro che avessero particolari esigenze o problemi di salute possono farlo presente all’atto della prenotazione e, nei limiti del possibile, ne terremo conto al momento dell’assegnazione.
I nostri accompagnatori o “tour leader” sono persone di esperienza pluriennale specifica e conoscono molto bene le destinazioni proposte.
La loro capacità di assistenza della clientela è uno dei motivi di orgoglio della nostra organizzazione.
Sono importanti certamente le abilità tecniche, la conoscenza del territorio ma soprattutto la loro capacità di affrontare ogni evenienza, dando tutto il supporto possibile ai nostri clienti che si sentono sicuri nell’affrontare il viaggio.
Le visite previste sono affidate alla competenza di guide locali, regolarmente autorizzate e parlanti italiano le quali forniscono notizie storico-culturali e curiosità sul paese e la città che si sta visitando.
E’ possibile che per motivi di ordine tecnico e in momenti di particolare flusso turistico, l’ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso. Molti musei, monumenti e chiese modificano il calendario della aperture e degli orari di ingresso durante la stagione ed è possibile che ciò accada anche dopo la pubblicazione dei viaggi.
Tutti di recente immatricolazione ed allestiti Gran Turismo tipo Setra/Mercedes con i seguenti confort: Per i nostri viaggi, ci avvaliamo della collaborazione della Chiarelli Viaggi che vanta una flotta di pullman esclusivamente di tipo Gran Turismo e di recente immatricolazione.
Tutti muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video, oltre ai più moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva. A bordo è sempre vietato fumare (il divieto si estende anche alle sigarette elettroniche).
Il servizio è svolto da autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari che garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax.
Le caratteristiche dei nostri autobus sono consultabili sul sito www.chiarelliviaggi.it
Pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, quando necessario ci avvaliamo dell’ausilio di automezzi di altre aziende. In questi sporadici casi garantiremo un’ accurata selezione.
In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito e in ogni caso superiore a 15, dopo aver avvisato gli iscritti, potremmo effettuare il tour con minibus.
Gli hotel selezionati per i nostri tour sono di categoria 3/4 stelle.
La classificazione è sempre quella del Paese ospitante. Si precisa che nei Paesi del Centro e Nord Europa raramente è presente l’aria condizionata, pur trattandosi di strutture di alto livello. Le strutture sono selezionate in base al comfort ed ai servizi offerti, in conformità alla loro categoria.
La sistemazione base è prevista in camere a due letti con servizi privati. Le camere singole e triple sono sempre su richiesta.
La sistemazione in camera tripla non sempre offre condizioni di comfort ottimali: trattandosi spesso di camera doppia con letto aggiunto se ne consiglia l’uso solo per bambini.
Le camere singole possono risultare piccole perchè non sono necessariamente camere doppie uso singola. Nelle moderne strutture alberghiere, invece, nella maggioranza dei casi, le camere singole sono di tipologia “doppia uso singola” e risultano molto costose.
Il numero delle camere singole messo a disposizione per un gruppo è spesso contingentato.
Da sottolineare che la differenziazione tra doppia e matrimoniale è una prerogativa esclusivamente italiana, pertanto non sempre può essere garantita la camera matrimoniale.
Le richieste di sistemazioni particolari (camere comunicanti, vicine o piani bassi etc.) vengono inoltrate agli hotel come segnalazioni, ma non possono essere garantite.
I pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli hotel.
Vogliamo fare una premessa: ogni viaggio di gruppo richiede un grande spirito di adattamento e di rispetto nei confronti delle esigenze di tutti.
Consigliamo di valutare con attenzione la descrizione delle visite, degli itinerari e dei percorsi prima di effettuare la prenotazione oltre a valutare se il tour prescelto possa essere affrontabile fisicamente e che corrisponda alle proprie curiosità, aspettative ed esigenze.
Vanno sempre considerate abitudini, usi e costumi che variano da paese a paese.
Ogni programma è studiato per fare in modo che vi sia sempre una giusta ed equilibrata combinazione fra momenti di approfondimento fatti culturale e momenti in cui, invece, viene lasciata piena libertà di scoprire luoghi e culture secondo le proprie peculiarità ed interessi e secondo i propri ritmi. Durante i momenti di tempo libero potrai dedicarti allo shopping sempre con la sicurezza che per ogni necessità potrai sempre contare sull’assistenza del nostro accompagnatore.
I viaggiatori affetti da intolleranze, allergie alimentari o celiachia devono segnalarlo all’atto della I pasti proposti nei tour sono di tipo turistico e a menù fisso.
La ristorazione all’estero può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, anche se si tratta di un paese geograficamente vicino all’Italia.
I viaggiatori affetti da allergie ed intolleranze alimentari o celiachia devono segnalarlo all’atto della prenotazione.
Le segnalazione pervenute una volta partito il tour, non potranno essere garantite per ragioni logistiche.
Bisogna comunque tenere presente che in viaggio è difficile garantire un regime alimentare che tenga conto di specifiche e particolari esigenze.
Per i viaggiatori celiaci consigliamo di partire per il viaggio con tutto il necessario!
I nostri tour prevedono sempre visite da effettuare a piedi (centri storici, musei e siti archeologici). Spesso, i centri storici distano rispetto al punto dove il bus può lasciare il gruppo.
Pertanto le persone con difficoltà di deambulazione possono stancarsi eccessivamente.
Non intendiamo escludere nessuno quindi il nostro personale si adopererà, per quanto possibile, per facilitare a tutti la realizzazione del programma
In base al Regolamento Europeo 561/2006 , gli autisti devono necessariamente osservare specifici giorni ed orari di riposo notturni.
Le escursioni serali, dove possibili, sempre compatibilmente con i riposi del o dei conducenti, verranno proposte e gestite in loco dall’accompagnatore.
Le escursioni facoltative sono esperienze che ogni cliente può aggiungere al proprio viaggio e che non sono incluse nell’itinerario di base. Anche queste vengono proposte (talvolta gratuitamente e talvolta con un supplemento che viene pagato in loco) dai nostri tour leader durante il viaggio e ogni cliente può liberamente aderirvi.
Per prenotare un nostro viaggio puoi chiamare il nostro ufficio al numero 086227703 o scriverci una mail o un messaggio tramite WHATS APP al numero dedicato.
Il nostro personale è a disposizione per darVi consigli sulle mete che più si adattano ai Vostri interessi, e tutte le informazioni necessarie per effettuare la Vostra prenotazione in tutta serenità.
Puoi anche recarti nella tua agenzia di viaggi di fiducia che si metterà in contatto con noi.
Le prenotazioni si intendono come impegnative. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti provvederemo ad inviare la conferma chiedendo ai partecipanti il versamento dell’acconto che definisce l’acquisto del pacchetto.
Assicurazioni
Assicurazione sanitaria e bagaglio o annullamento
Valkiria by Elisir Travel Service in collaborazione con l’Europ Assistance, ha stipulato per tutti i partecipanti una specifica polizza di assicurazione, che, se inclusa, è specificata nella quota comprende.
Al momento della prenotazione è possibile sottoscrivere, facoltativamente e su specifica richiesta la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute (consultabili nella sezione “condizioni di vendita” di questo sito) per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Il costo della polizza incide per 8% del valore del viaggio scelto.
La polizza deve essere richiesta ed emessa nel momento in cui viene acquistato il pacchetto di viaggio.
Fondo di garanzia
Valkiria by Elisir Travel Service ha, tra i principali obiettivi, la tutela del proprio viaggiatore e oltre all’ assicurazioni RCT necessaria per il rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia.
Questa polizza assicurativa, obbligatoria, tutela i pagamenti ed il rientro immediato del turista in caso di insolvenza o fallimento del Tour Operator e dell’Agenzia di Viaggi.
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 32, comma 1, lett. g del Codice Turismo, della direttiva (UE) 2015/2302 e del D.Lgs 21.5.2018, n. 62 , Valkiria by Elisir Travel Service s.r.l. ha aderito al Fondo con la Compagnia “NOBIS” (polizza n° 6006003223/Z).
WhatsApp us