Per informazioni, richieste e prenotazioni, puoi chiamarci direttamente a questo numero:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 220,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 30,00
** il numero delle camere singole disponibili è contingentato pertanto dopo un certo numero il costo del supplemento potrebbe aumentare.
In ogni caso, la disponibilità delle camere singole è soggetta a riconferma da parte delle strutture alberghiere scelte.
ritrovo dei partecipanti alle ore 06.50
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta CHIARELLI VIAGGI srl;
– Sistemazione in hotel ***/**** stelle, in camere doppie con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione come da programma;
– Guida per la visita di: Modena, Maranello e Ferrara;
– Biglietto d’ingresso alla sfilata dei carri a Cento;
– Accompagnatore per l’intero viaggio;
– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Iva;
Mance, bevande, pasti non indicati, tasse di soggiorno se ed ove previste, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Partenza dal centro commerciale Meridiana dell’Aquila alle ore 07.00. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in tarda mattinata a Modena, che ha piccoli e grandi tesori a disposizione del viaggiatore, articolati attorno alla via Emilia. La dominazione dei Duchi d’Este ha arricchito la città e il suo centro storico con palazzi, torri e collezioni artistiche. Di notevole interesse: il Duomo, la Torre della Ghirlandina e Piazza Grande che sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Il Palazzo Comunale: sempre su piazza Grande, con i suoi portici e le sale riccamente decorate è sicuramente una cosa da visitare a Modena. Il Palazzo Ducale: questo edificio, considerato il primo esempio di stile barocco, fu costruito tra gli altri da Bernini e Pietro da Cortona. Il Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Palazzo dei Musei, oggi sede della Galleria Estense (con capolavori di Correggio, Guido Reni, Tintoretto e molti altri, gioielli e strumenti musicali), della Biblioteca Estense (con la preziosa Bibbia di Borso d’Este, codici miniati e altri testi) e dei Musei Civici, con opere artistiche e archeologiche dalla preistoria ai giorni nostri. Al termine, trasferimento a Maranello e visita guidata al Museo Ferrari dove sono esposte le auto che hanno fatto la storia del team. In serata partenza per la sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Ferrara e incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città di Ferrara, attivo centro agricolo nella pianura padana, notevolissima città d’arte, ricca di testimonianze monumentali della sua vivace vicenda storica e culturale. Al centro della città, quasi raccordo fra i quartieri più antichi e i rinascimentali, sorge imponente il Castello Estense, circondato dalle acque dell’ampio fossato. Accanto è il Palazzo Comunale, residenza degli Estensi, risalente al sec. XIII. Interessanti anche: la Cattedrale, grandiosa struttura dei sec. XII-XIV, il Museo del Duomo, il Palazzo Schifanoia, il Palazzo di Ludovico il Moro, che ospita il Museo Archeologico Nazionale, e il Palazzo dei Diamanti, così chiamato per il bugnato a punta di diamante del rivestimento. Pranzo al ristorante o in hotel e partenza per Cento, attiva cittadina presso il fiume Reno, a nord di Bologna con centro storico estremamente interessante. Pomeriggio dedicato al famosissimo Carnevale. In serata, partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso e arrivo previsto per le ore 23.00 circa.
WhatsApp us